11 Feb – Vale piu’ un bitcoin o un grammo d’oro? Lascia che sia la blockchain a dirtelo!

Coin Capital oltre la sue normali attività di consulenza e formazione organizza periodicamente incontri a tema su Bitcoin e la tecnologia Blockchain. Il prossimo Coin Capital Talk è fissato per mercoledi 11 febbraio.

Presso la sede romana di WCap-Telecom avremo il piacere di ascoltare Thomas Bertani che ci presenterà il suo nuovo progetto: Oraclize.

Oraclize é un servizio che permette di collegare transazioni Bitcoin a eventi del mondo reale. Reperisce le informazioni necessarie da motori computazionali di conoscenza (quali Wolfram Alpha) e utilizza i risultati ottenuti per decidere se una determinata transazione può avere effetto o meno. Oraclize permette di trasportare in Bitcoin motori che già agivano come oracoli, ma che nulla avevano a che fare con questo mondo, diventando di fatto un vero e proprio oracolo per come lo si intende nel mondo Bitcoin.

Essendo in grado di riconoscere il linguaggio naturale, Oraclize permette di generare transazioni specificando la condizione in modo intuitivo, senza quindi la necessità di dover imparare sintassi dedicate. Le caratteristiche uniche della blockchain, insieme a Oraclize, permettono di notificare il verificarsi di eventi in modo affidabile, permanente e dimostrabile.

Vale più un bitcoin o un grammo d’oro? L’aereo Delta Airlines 83 é già atterrato all’aereoporto JFK? Chi é l’attuale presidente della Repubblica? Lascia che sia la blockchain a dirtelo.

Thomas Bertani é un imprenditore ed esperto italiano operante nel settore delle criptovalute. Nel corso degli anni ha contribuito a diversi progetti open source in materia di calcolo parallelo, sistemi embedded e telecomunicazioni. Ha lavorato in diverse aziende del settore quali Cointerra e The Rock Trading. In Agosto 2013 ha fondato Bitboat che in pochi mesi è diventato il punto di riferimento per l’acquisto di bitcoin online tramite carte di debito.

Mercoledi 11 febbraio alle 18.30

c/o Working Capital Telecom

Via Aurelio Saliceti 10

Roma

Per partecipare iscriversi all’eventbrite, i posti sono limitati.

@Coin_capital

coincapital.it

Bookmark the permalink.

I commenti sono chiusi