Roma, 11 giugno 2014. I Bitcoin entrano a Montecitorio

Domani, mercoledi 11 giugno, presso la Sala Aldo Moro della Camera dei Deputati si terrà l’incontro dal titolo: Bitcoin in Italia: quali opportunità per le “monete matematiche” nel nostro paese?

 L’evento, cui aderiscono le principali istituzioni coinvolte nel tema, si articola in due parti: la prima dove verranno esposti gli aspetti tecnici di funzionamento del protocollo Bitcoin, le opportunità imprenditoriali, i rischi macroeconomici, i problemi di sicurezza e gli aspetti fiscali; la seconda parte invece prevede una tavola rotonda di confronto istituzionale a cui prenderanno parte tra gli altri l’On. Stefano Quintarelli e il Sen. Francesco Molinari, vicepresidente della commissione finanze e tesoro del Senato.

 L’incontro è stato convocato dall’On. Quintarelli in collaborazione con CoinCapital, network di consulenza sulle monete matematiche. Il programma dell’evento e l’elenco dei partecipanti sono accessibili qui.

La giornata inizierà alle ore 12:00 presso WCAP di Telecom Italia, in via Santa Maria in Via 6, con un incontro preliminare aperto al pubblico. I lavori continueranno poi alle 14:30 presso Montecitorio.

Hashtag: #bitincamera

 La Sala Aldo Moro in preparazioneLa sala Aldo Moro in preparazione

Bookmark the permalink.

I commenti sono chiusi