Roma, Venerdi 14 marzo 2014…

Attivato in Italia il primo Bancomat Bitcoin

bitcoin_roma

Dalla collaborazione tra due giovani startup italiane, CoinCapital e OpenPicus, nasce il primo “Bancomat Bitcoin” italiano.
Il prototipo funzionante è stato installato e presentato in anteprima oggi presso l’acceleratore d’impresa Working Capital di Telecom Italia, sito in via Santa Maria in Via, 6.
Il Bancomat Bitcoin permette di convertire banconote euro in Bitcoin, ed è il primo ed unico operativo in Italia, oltre ad essere completamente costruito a Roma.
Grazie a questa soluzione, sarà possibile a chiunque entrare in contatto con il mondo Bitcoin in modo semplice e veloce accedendo a un apparato fisico che consente l’acquisto di Bitcoin senza dover passare per servizi internet.

Per informazioni
info@coincapital.it
www.coincapital.it

CoinCapital è la prima agenzia di consulenza su Bitcoin e monete matematiche.
OpenPicus realizza e produce in Italia hardware e tecnologie per l’Internet of Things.
Working Capital è il programma di Telecom Italia che dal 2009 aiuta l’innovazione, le idee e il talento a trasformarsi in impresa, supportando in modo diretto la nascita e lo sviluppo delle startup. Working Capital è presente sul territorio nazionale con quattro acceleratori (Milano, Bologna, Roma, Catania), nati per facilitare l’incontro tra startupper, investitori e community.

Si ringrazia per la collaborazione:

Elemont, Bitboat, Digitalkey, Romacc.

workinpro

hackingtime

themachine

StefanoGuido

Bookmark the permalink.

I commenti sono chiusi